I MIGLIORI CAMPIONI DI VULTURES 1 SECONDO AQM

Le nostre produzioni preferite del nuovo disco di Ye e Ty Dolla.
Vultures di Ye e Ty Dolla $ign è finalmente disponibile su tutte le piattaforme streaming. Il progetto sta facendo discutere molto la community hip-hop che bramava il ritorno di Kanye dopo tutte le controversie degli ultimi anni. Qualcosa che sembra mettere d’accordo tutti è il livello delle produzioni del progetto, elevato anche da campionamenti incredibili. Oggi vi portiamo alcuni dei nostri campioni preferiti dell’album. Riproduci i video per ascoltare il brano originale e come è stato campionato da ¥$

I NOSTRI CAMPIONI PREFERITI Di VULTURES

Il primo brano di cui vi parliamo è un classico della musica disco: “I Feel Love” di Donna Summer. Cambiando le parole del ritornello da “I Feel Love” in “I’m Alive”, Ye crea un’atmosfera unica per la produzione di Good (Don’t Die). Il brano è stato purtroppo rimosso dalle piattaforme di streaming per una violazione dei diritti per l’utilizzo del sample. Di recente, sembra che si sia trovato un accordo tra gli eredi di Donna Summer e Ye, speriamo di rivedere presto questo brano nelle nostre playlist.

Anche i film sono d’ispirazione e vengono campionati da Ye. In “Back To Me” troviamo una battuta estratta da una scena della commedia del 1999 “Dogma” che Ye riprende più volte in maniera divertente in “Back To Me” con Freddie Gibbs. 

In “Keys To My Life”, Ye campiona una famosa produzione di RZA, del brano “Can It Be All So Simple” del Wu-Tang, una gemma per gli appassionati del miglior gruppo rap di sempre.

Ye “digga” anche in altri generi oltre alla disco e all’hip-hop, come per esempio il prog-rock. Troviamo infatti un campione del brano “Jubilation” del 1969 degli Spooky Tooth, band che si sciolse poco dopo l’uscita dell’album per le critiche ricevute. 

In Paid è presente una rielaborazione in chiave house di “Get On Up” di Jodeci.

In “BEG FORGIVENESS” abbiamo un’inaspettata collaborazione con Chris Brown. Il ritornello cantato da Breezy è un’interpolazione di “Gabriel” di Joe Goddard.

Kanye con Vultures 1 si conferma uno dei migliori beat-maker di sempre, riuscendo a rendere i suoi brani unici con produzioni che spaziano su diversi generi musicali. Non ci resta che godere della musica rilasciata, in attesa del prossimo capitolo di Vultures.

Articolo redatto e revisionato da Leonardo Croatto

Unisciti alla

Community AQM

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti esclusivi, approfondimenti unici e contenuti di qualità direttamente nella tua inbox. Pochi messaggi, solo il meglio del meglio per veri appassionati come te. Non perderti nulla del mondo hip-hop — lasciaci qua la tua mail!

CONDIVIDI L'ARTICOLO

ALTRO DELLA REDAZIONE AQM

RIMANI AGGIORNATO