COSA HANNO IN COMUNE TUTTI GLI ALBUM DI TYLER?

Il segreto delle tracce numero dieci negli album di Tyler, the Creator.

Tyler, the Creator è sinonimo di creatività, visione artistica e mix di generi. Nonostante ogni album di Tyler sia unico e diverso dagli altri, tutti condividono un elemento caratteristico: le tracce numero dieci presentano uno switch beat, che divide il brano in due canzoni diverse. 

Il decimo brano ha sempre uno switch beat

In ogni album di Tyler, la decima traccia ha uno switch beat, dall’inizio della sua carriera (escludendo Goblin) fino al più recente “Call Me If You Get Lost”, la cui traccia numero 10 “Sweet / I thought you wanted to dance” viene divisa a metà proprio da uno switch beat che permette al piano di “I thought you wanted to dance” di prendersi la scena.

Anche in “Igor,” album che ha consegnato il primo Grammy a Tyler, la decima traccia è divisa a in due parti da uno switch beat “Gone, Gone” e “Thank You”.

Continuando in ordine nel terzo studio album “Flower Boy,” la traccia con switch beat è una delle preferite dal grande pubblico “911 / Mr. Lonely”.

Anche nei primi due album di Tyler troviamo la stessa “chicca”: In “Wolf,” la traccia è addirittura divisa in tre parti “PartyIsntOver / Campfire / Bimmer” e in “Cherry Bomb,” il brano con lo switch beat è sempre il decimo: “Fucking Young / Perfect”.

Una particolarità che riesce ad accomunare progetti con suoni e idee completamente diversi.

Unisciti alla

Community AQM

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti esclusivi, approfondimenti unici e contenuti di qualità direttamente nella tua inbox. Pochi messaggi, solo il meglio del meglio per veri appassionati come te. Non perderti nulla del mondo hip-hop — lasciaci qua la tua mail!

CONDIVIDI L'ARTICOLO

ALTRO DELLA REDAZIONE AQM

RIMANI AGGIORNATO