Sembra surreale pensare di essere a poco più di un mese dalla release del nuovo album di A$AP Rocky dopo sei anni di attesa.
Il 30 agosto uscirà uno dei dischi più attesi del 2024, “DON’T BE DUMB”. La data è stata ufficializzata dallo stesso A$AP durante la Paris Fashion Week, dove ha presentato la sua nuova collezione di abbigliamento del brand AWGE, “American Sabotage”.
IL NUOVO ALBUM DI ASAP Anteprime e Collaborazioni
Per quanto le aspettative possano alterare la percezione di un disco, è difficile riuscire a non crearsene in casi come questo. I brani “Same Problems?” e “Riot” (prodotta da Pharrell) hanno già fatto nascere un fervore considerevole. Inoltre, anche i vari inediti presentati al Rolling Loud di Miami e alla recente sfilata a Parigi hanno contribuito a incrementare l’attesa.
Rocky ci ha abituato a lavori sperimentali e distintivi grazie al suo mood onirico fatto di suoni ovattati e voci super lavorate che escono dai classici canoni del suono Newyorkese. Per “DON’T BE DUMB”, ha collaborato con produttori come Metro Boomin, Tyler the Creator, Madlib, The Alchemist, Mike Dean e gli Swedish House Mafia.
Questi nomi promettono molto bene per la qualità del progetto, come si fa a non esserne esaltati?
Tematiche e Significato DELL'ALBUM
Il titolo “DON’T BE DUMB” acquisisce ulteriore significato in relazione alla collezione “American Sabotage”.
Attraverso l’abbigliamento, Rocky ha espresso un messaggio di protesta e consapevolezza sociale unendo arte e attivismo.
Questo sentimento probabilmente sarà il filo conduttore del disco?
Dal 2018 ad oggi, la vita di Rocky è stata segnata da esperienze contrastanti, come la paternità e gli arresti in Svezia e in America. Questi eventi personali potrebbero emergere nelle nuove tracce, offrendo mood e emozioni differenti come son stati gli ultimi due singoli rilasciati.